Di sequito potete trovare gli appuntamenti delle iniziative che fioriscono sul nostro territorio, Queste informazioni ci giungono dalle associazioni locali con le qualil stiamo costruendo un percorso per dare identità al basso milanese.

ProLoco
Colturano

Ass.
Rocca Brivio

Ass.
Amici di Viboldone

ProLoco
Carpiano

09-09-17

Cena sul Ponte di Balbiano - Colturano
Ore 17,30  - Passeggiata sull’Addetta  a cura :“Nordic Walking”
Ore 18,30 – Esposizione canoe “Gruppo Dolce e Salato”
Ore 20,00 – Cena sul ponte

Menù Cena sul Ponte
Bruschetta e Rollè al prosciutto
Lasagnette alla Norma
Polpette in agrodolce
Mousse alla pesca
(bevande escluse)
Prenotazione Obbligatoria
Roberto 3356154124 - Tino 3333627883

Primo sabato del mese ore 15,30 – Visite Guidate a cura degli Amici dell’Abbazia di Viboldone

Festa del riso!

Il 29 è un appuntamento per giovani (non solo di età, anche di spirito); è la Notte Bavarese, organizzata da GdC (Giovani di Carpiano).

Sabato 30  inizia la Festa del Riso (13° edizione); E' serata da non perdere per i buongustai, ma anche per i bambini (la Baby Dance è ormai famosissima) e per gli amanti della musica e del ballo.Domenica
1 Ottobre la Festa arriva al suo culmine: Iniziative varie per tutti i gusti -divertenti, culturali o di solidarietà- offerte dalle associazioni         carpianesi, attrazioni per bambini e ragazzi, auto e moto d'epoca, macchine moderne delle nostre cascine, trattori d'epoca del Gatteo Club di Stradella e della Cascina Cantalupo, modelli agricoli funzionanti e statici. gare d’arte culinaria, cavalli e battesimo della sella, mostra sulla filiera del riso, visite guidate al Castello, laboratori per ragazzi, set fotografico...  e ancora  bancarelle di tutti i tipi, di hobbisti e commercianti del nostro territorio e delle nostre associazioni.

E infine una cucina ormai famosa per i suoi risotti, le sue polente e .... chi più ne ha più ne metta.

Se poi considerate che una parte cospicua del ricavato sarà devoluta in beneficenza, avete un buon motivo in più per partecipare!!

Venite a vedere, anche con i vostri amici; sicuramente non ve ne pentirete.