Sabato 16 dicembre, presso la Biblioteca Comunale, abbiamo presentato il secondo numero de iQuaderni della Basilica.

Da tempo i soci di inAgroCalventiano provvedono a raccogliere, il materiale prodotto da studi, ricerche e interventi riguardanti la basilica, la sua storia e la cultura che l’ha prodotta.

Al ritmo di due quaderni l’anno, il Gruppo di Lavoro segue un programma editoriale che, dopo il primo quaderno dedicato alla Storia della Basilica, presenta nel secondo Quaderno i significati legati al grande affresco dell’abside.

Così Emanuele Dolcini, Domenico Cremonesi e Giorgio Prada, per il Gruppo di Lavoro, hanno avuto modo di presentare il lavoro svolto

presentaQ2

Una grande soddisfazione, la nostra, per un lavoro impegnativo che sta dando notevoli risultati.

Il n. 2 de iQuaderni della Basilica è ora a disposizione di tutti. Nel tempo in cui si pensa alle strenne natalizie, un regalo di qualità potrebbe essere anche questo!

I quaderni non sono in vendita, ma è possibile chiederli sottoscrivendo una donazione a sostegno del lavoro dell'associazione culturale inAgroCalventiano.