quem mox in agro Calventiano, ubi in custodia habebatur, misere fecit occidi - lo fece infelicemente uccidere nel territorio di Calvenzano, dove era in prigionia

Informatemi!

Clic sull'imagine: potrai compilare la tua domanda di adesione direttamente online!

 

inAgroCalventiano è membro di

clic sul logo per raggiungere il sito


 la Basilica è posta sulla

clic sul logo per raggiungere il sito


 

Sabato e Domenica è Festa Patronale, la Basilica è dunque la festeggiata e tutta la cittadinanza vizzolese fa festa secondo tradizione.

Momento per noi particolare perché inAgroCalventiano partecipa da quest'anno con ruolo di corresponsabilità all'organizzazione della Festa e momento acnor più particolare perché mettiamo a disposizione la nostra competenza per una Visita Guidata in Costume!

Tornano così i "frati neri", ovvero i monaci cluniacensi per l'occasione: un balzo di un migliaio d'anni che tutti avranno così modo di rivivere alle nostre comuni radici

Con inizio alle ore 15:00 i nostri animatori culturali, questa volta vestiranno "panni d'epoca" per accompagnare i visitatori. Ci saranno monaci e donne del villaggio quale ai tempi del monastero cluniacense (sec. XII-XVI) poteva essere Vizzolo.

Sarà come se i frati neri di un tempo tornassero e con le popolane di allora vi accompagnassero a scoprire quello che ancora non sapete di questo importante sito!

Medieviamoci dunque!

 

A3 Patronale2017print

clic per ingrandire

 

 

Sostieni inAgroCalventiano con una donazione:

Bonifico bancario su

BANCO BPM

IBAN: IT63D0503433380000000004527

Intestazione: Associazione Culturale in agro calventiano

Causale: Contributo alle attività dell'associazione