quem mox in agro Calventiano, ubi in custodia habebatur, misere fecit occidi - lo fece infelicemente uccidere nel territorio di Calvenzano, dove era in prigionia

Informatemi!

clic & compila online!


inAgroCalventiano è membro di

clic sul logo per raggiungere il sito


 la Basilica è posta sulla

clic sul logo per raggiungere il sito


 

L'Orchestra svizzera d'Archi ZHDK e Anastasiya Petrishack hanno lasciato la loro mirabile scia tra noi! Dopo Cremona e Crema sono arrivati in Santa Maria in Calvenzano e proseguiranno il loro tour a Novara, Bologna e Ferrara.

In una basilica gremita come non mai, dieci minuti prima dell'inizio abbiamo dovuto necessariamente chiudere le porte per raggiunti limiti di sicurezza, abbiamo potuto ascoltare LA musica. La scia luminosa lasciata da Anastasya, sostenuta dagli altrettanto validissimi concertisti della ZHDK diretti da Rudolf Koelman, resterà nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di partecipare a uno dei più intensi concerti che la basilica ricordi.

Sugli interpreti non possiamo dire altro: basta leggere la stampa qualificata per poterne apprezzare ancor più il livello.

Un concerto gratuito, in tutti i sensi, è il più bel regalo che potessimo ricevere, inAgroCalventiano e tutti voi!

foto V. Sanavia

Un evento del genere capita tuttavia una volta ogni... Se solo potessimo organizzare un concerto simile almeno una volta l'anno... inAgroCalventiano non ha fondi, non riceve sussidi, non è sufficientemente "grande" per ottenere contributi statali o europei. Il nostro continua testardamente ad essere puro volontariato. Siamo terribilmente soddisfatti, ci sia concesso almeno questo, di quello che negli ultimi tre anni siamo stati in grado di realizzare. Desideriamo che si possa respirare cultura per valorizzare adeguatamente l'altra "mirabilia" che abbiamo, ovvero la Basilica.

Se solo qualcuno vedesse l'opportunità che stiamo costruendo e decidesse di sponsorizzare queste attività...

 

Per prolungare il contatto con Anastasiya Petrishak e l'Orchestra d'Archi ZHDK diretta da Rudolf Koelman

https://www.youtube.com/channel/UCesIyjNl1gwU5aCC-Iyplow

https://www.zhdkstrings.com/

 

 

 

Sostieni inAgroCalventiano con una donazione:

Bonifico bancario su

CREDITO COOPERATIVO CASSA RURALE CARAVAGGIO ADDA E CREMASCO

IBAN:IT 21 G 08441 34200 000000700079

Intestazione: Associazione Culturale in agro calventiano

Causale: Contributo alle attività dell'associazione