Finalmente stampato il primo de "iQuaderni della Basilica"!

 

Da molto tempo i soci di inAgroCalventiano avevano in animo di ricominciare a raccogliere e  a sintetizzare, in un linguaggio e in un formato accessibili ai più, il materiale prodotto da studi, ricerche e interventi che hanno appunto a che fare con la basilica, la sua storia e la cultura che l’ha prodotta.

Abbiamo così costituito un primo Gruppo di Lavoro, che si è dato un programma di lavori e che ha conseguentemente intrapreso il percorso che oggi ha portato alla stampa del primo di questi quaderni: La Storia.

Molto è già stato scritto riguardo la storia della basilica di Santa Maria in Calvenzano, ma abbiamo avvertito la necessità di raccogliere e ordinare il materiale a nostra disposizione al  ne di restituire, in un solo documento di agevole consultazione, una sintesi della storia della basilica.

Il risultato è un agile libretto di quaranta paginette, che nella forma del racconto attraversa la storia della basilica intrecciando le vicende più importanti che la riguardano con la Storia.

Con una grafica accattivante e ricco di immagini il lettore potrà cogliere in poco tempo quanto è proprio necessario conoscere!

Chi fosse interessato può contattaci all'email dei contatti in fondo alla pagina del sito.

Sono ora in programma una serie di iniziative di presentazione del quaderno.