10 giugno: Grande l'Organo, concerto di Fausto Caporali!

L'organo in chiesa? Sinonimo di musica "pesante", seriosa e a volte anche tronfia, ma... sicuri di conoscere Fausto Caporali?

Basta digitare sulla rete il suo nome ed ecco le tante pagine e soprattutto i video a supportare l'affermazione per la quale, quello di sabato 10 giugno, sarà un vero e proprio evento!

Se è vero che Antonella Ruggiero, ex Matia Bazar, ha concertato con lui per "Cattedrali" lo scorso marzo nel concerto proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e se è altrettanto vero che sono centinaia i concerti tenuti dal Maestro Caporali... quantomeno, prima di giudicare dalle apparenze, varrebbe la pena di venire, ascoltare e... partecipare.

Già! Perché il programma della serata, sempre nel solco della musica offerta per meditare e senza che il verbo implichi forzatamente un che di religioso, prevede che pezzi importanti della tradizione organistica siano alternati con richieste del maestro dirette al pubblico presente, le cui risposte daranno il via ad altrettante improvvisazioni!


Cercheremo anche di consentire la "visione" del "tocco" d'organo attraverso una videoripresa che restituisca, anche alla vista, l'abilità del Maestro Caporali.

Vi aspettiamo puntuali alle 21:00, la basilica si riempie solitamente in fretta